estiva e mai noiosa!!!!!
una vera delizia per il palato!!!!
..eh sì altre volte avevo tentato..ma senza ottenere buoni risultati :-(
Questa volta mi sono impegnata molto e devo dire che questo dolce ha davvero soddisfatto le mie aspettative..
Durante la preparazione della crema pasticcera ho avuto l'idea di sostituire il latte normale con il latte di cocco che è meno calorico e più buono ;-))
Provate a farla e fatemi sapere cosa ne pensate!!!aspetto commenti numeroooooooosi!!!
Lista della spesa:
- crema pasticcera: (seguite la mia ricetta nella bacheca "creme,sughi e condimenti", il procedimento sarà il medesimo, dovrete solo sostituire 1 litro di latte con 1 litro di latte di cocco e aggiungere un pizzico di cannella e una grattuggiata di buccia di limone durante la cottura della crema)
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
- cocco grattugiato
- zucchero a velo
Procedimento:
- Una volta che avrete ottenuto la vostra crema pasticcera al gusto di cocco metterla da parte in attesa di utilizzarla.
- Ora stendere con un mattarello la pasta sfoglia sottile e tagliarla con un coltello a metà ricavando due rettangoli (vedi le foto sopra).
- Adesso disporle su una teglia con la carta da forno, bucherellarle con una forchetta e spolverizzarle con dello zucchero a velo.
- Cuocere a forno preriscaldato termoventilato a 200° per 11-12 minuti almeno (fino a quando risulterà dorata).
- Continuare così anche con la seconda pasta sfoglia fino a quando otterrete 4 rettangoli in totale (lasciateli raffreddare prima di formare il dolce).
- Quindi procedere alla farcitura.
- Prendere un vassoio e appoggiare i primi due rettangoli uno vicino all'altro e ricoprire con la crema al latte di cocco, quindi spolverizzare con un pò di cocco grattugiato.
- Adesso coprite la vostra millefoglie con i secondi due strati di pasta sfoglia e concludere nuovamente con la restante crema pasticcera fino ad esaurimento.
- Ricoprire la millefoglie con il cocco grattugiato e lasciare riposare in frigorifero.
NB: Tirare fuori il dolce dal frigorifero 15-30 minuti prima di servirlo.
Funziona!!!!!!
RispondiElimina