"Dove cucinare diventa un gioco da Dei"

Chi sono


Mi chiamo Francesca, sono nata e cresciuta in Svizzera da genitori emigrati italiani.
La città dove vivo si chiama Bellinzona, capitale del Ticino.

Ridente cittadina dove si ergono dei meravigliosi castelli che la dominano.
I suoi tre castelli, le sue fortificazioni e la sua cinta muraria sono stati iscritti nel 2000 nella lista del patrimonio dell’umanità stilata dall’UNESCO. I tre castelli sono Castelgrande, il Castello di Montebello e il Castello di Sasso Corbaro.

Da quando sono piccola, l’arte culinaria mi ha sempre affascinato:
“i miei nonni coltivatori di terre e produttori di vino nostrano, i miei genitori e i miei zii, buongustai e appassionati di cibi genuini preparati con cura a mano, mi hanno tramandato il gusto per la cucina mediterranea e la gioia di stare a tavola in buona compagnia"

Crescendo sono sempre rimasta vicina ai fornelli, la mia nel tempo è diventata una grande passione che si presta spesso a viziare i miei amici più cari, ogni qual volta lo desiderano.
Cucinare mi rilassa e mi fa stare bene !!

Amo il buon cibo e il buon vino:
Per questo ho deciso di creare questo blog, vorrei far conoscere a tutti coloro che hanno voglia, le mie ricette più gustose, profumate, ma allo stesso tempo semplici e veloci.

Sarò felice di interagire con qualsiasi persona abbia voglia di scrivermi, dandomi consigli o suggerimenti, perché nella vita tutte le critiche sono ben accette purché costruttive ;-)

Come nasce il nome del mio blog?
da una passione che ho per la mitologia greca, dove l’origine del mondo, viene raccontata dalla vita e dalle avventure di innumerevoli dei e dee, eroi ed eroine, mostri e altre creature mitologiche.
Omero narra che nell'Olimpo il banchetto era il passatempo preferito degli dei:
«Per tutto il giorno, fino al tramonto del sole, essi se ne stavano al festino e il loro cuore non doveva lamentarsi di un pranzo in cui tutti avevano avuto la propria parte»

E ora..non mi resta che mettermi all’opera e come diceva la grande Julia Child:
«Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta»